Prove Invalsi CBT Grado 10 Classi Seconde a. s. 2023/2024

A TUTTI GLI INDIRIZZI
AGLI A.T.
AL PERSONALE A.T.A.

Si comunica che dal 16/05 al 22/05 verranno somministrati agli alunni delle classi in oggetto i test INVALSI, predisposti per l’accertamento delle competenze in Italiano (durata 90’) e Matematica (durata 90’), nonché i rispettivi Questionari (durata15’) per un totale di 105 minuti a prova.
Le prove si svolgeranno nell’Aula di Informatica del Liceo delle Scienze Umane (secondo piano) o nell’Aula di Tecnologie musicali (primo piano, ala Scienze umane) dove gli alunni, accompagnati dai docenti in orario, caricheranno i dati direttamente nella maschera elettronica all’interno della finestra di somministrazione assegnata ad ogni singola scuola.
Ne consegue che nei giorni e negli orari indicati nella comunicazione le attività laboratoriali nelle aule di informatica e di Tec saranno sospese per consentire lo svolgimento delle prove Invalsi.
Tutti i docenti sono pregati di prendere visione del calendario delle prove INVALSI e di astenersi dal fissare compiti in classe nelle date suddette.
Gli alunni eventualmente assenti alle prove calendarizzate potranno recuperare secondo le modalità che verranno in seguito comunicate.
Le classi faranno le prove in due giorni diversi (Italiano/Matematica), come indicato nel protocollo di somministrazione, sotto sorveglianza dei propri docenti (non sono state individuate classi campione) e secondo modalità calendario allegati. Al termine delle prove gli studenti torneranno in classe per il prosieguo delle lezioni se le prove verranno svolte nelle prime ore oppure potranno uscire nel caso di svolgimento delle prove nelle ultime ore.

IN ALLEGATO IL CALENDARIO PROVE