445 – Sportello didattico per studenti con DSA e con BES con giudizio sospeso

Ai genitori e agli alunni interessati

Si comunica che, nell’ambito del progetto «Sportello didattico per alunni con DSA e BES», il nostro Istituto attiverà, dal 28 giugno al 14 luglio, un corso di recupero dedicato agli studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento e con Bisogni Educativi Speciali per i quali l’esito dello scrutinio finale è stato la sospensione del giudizio.

Le materie per le quali sarà attivato il corso sono le seguenti:
– Latino e Italiano;
– Scienze Umane, Filosofia e Storia;
– Matematica e Fisica;
– Arte.

Gli incontri si terranno, a scelta, in presenza o in modalità a distanza su piattaforma Meet. Gli studenti prenoteranno gli sportelli tramite una Classroom dedicata (denominata “Sportello didattico per giudizio sospeso”) scrivendo scrivendo la/e materia/e da recuperare; i docenti di riferimento (Alessandro Cupido, Martina Pesaresi, Marianna Alvaro e Caterina Pisano) risponderanno prendendo accordi con gli studenti sul giorno e l’ora in cui effettuare le lezioni.
I genitori degli studenti che intendono avvalersi dello sportello devono far pervenire la propria adesione entro il 28 giugno all’indirizzo di posta elettronica della docente referente di progetto, caterina.pisano@rinaldini.edu.it, o all’indirizzo istituzionale anpc010006@istruzione.it, così che i ragazzi interessati possano essere inseriti nella Classroom “Sportello didattico per giudizio
sospeso”. Si precisa che per le discipline per le quali la scuola organizza i corsi di recupero, lo sportello si configura come una ulteriore opportunità di approfondimento, ripasso guidato e riflessione sul metodo di studio.

La referente del progetto
Caterina Pisano