PERMESSI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO PERSONALE COMPARTO SCUOLA: DEROGA ISTANZE TARDIVE

Si dà avviso che, esclusivamente per l’anno solare di riferimento 2024, i soggetti interessati alla concessione dei permessi per il diritto allo studio (150 ore) potranno avanzare istanza anche in data successiva alla scadenza ordinaria del 15 novembre 2023 e, in deroga, anche oltre la data ultima del 31 dicembre 2023.
La stessa andrà presentata con le modalità di cui agli avvisi emanati dagli uffici d’ambito competenti ed entro 10 gg dalla formale iscrizione al corso di proprio interesse.
Rientra nell’ambito di tale deroga anche il personale che formalizzerà l’iscrizione ai percorsi formativi universitari che saranno attivati per il conseguimento dei 60/30/36 CFU previsti dal DPCM 4 agosto 2023 in attuazione al nuovo sistema di formazione ed accesso al ruolo dei docenti della scuola secondaria di I° e II° grado di cui al D. Lgs. N. 59/2017.
Si precisa che tali istanze potranno essere accolte entro i limiti del contingente massimo autorizzabile provinciale/regionale e nel limite del contingente residuato una volta ultimate le ordinarie procedure di autorizzazione ai sensi del vigente contratto integrativo regionale.

m_pi.AOODRMA.REGISTRO-DECRETI R.0001242.14-11-2023

modello-permessi-studio-2024 (.pdf)