444 – Perfezionamento iscrizione alla classe prima A.S. 2023/2024

Ai genitori degli alunni
iscritti alla classe prima
A.S. 2023/2024

I genitori degli alunni iscritti alla classe prima per l’anno scolastico 2023/2024 sono pregati di inviare, entro il 31/07/2023, tramite mail, all’indirizzo posta elettronica segreteria@rinaldini.org, con oggetto “Nome Cognome ALUNNO – iscrizione classe prima”, o personalmente alla segreteria, negli orari di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì, ore 9.00 -12.30), la documentazione necessaria per regolarizzare e perfezionare l’iscrizione:

• Certificato delle competenze;
• Certificato di superamento Esame di Stato della scuola secondaria di primo grado;
• Pagella scolastica A.S. 2022/23;
• Certificazione Bisogni Educativi Speciali e/o Disturbi Specifici dell’Apprendimento (qualora non siano stati già consegnati a
febbraio);
• Copia di documento d’identità e codice fiscale dell’alunno;
• Patto di corresponsabilità firmato dai genitori e dall’alunno;
• Informativa sul trattamento dei dati personali ed Allegato A;
religione cattolica);
• Delega per ritiro del minorenne in caso di uscita anticipata;
• Liberatoria di utilizzo delle immagini e dei video per minorenni.

Indicazioni in merito alle modalità di pagamento del contributo scolastico per l’ampliamento dell’offerta formativa: è necessario effettuare il versamento del contributo scolastico per l’ampliamento dell’offerta formativa e per la quota assicurativa, entro il 31/08/2023, utilizzando la piattaforma Pago in Rete (raggiungibile al seguente indirizzo:
Per accedere al sistema Pago in Rete è necessario registrarsi nell’apposita area riservata, oppure utilizzare le proprie credenziali IAM, SPID o POLIS.
Pago in Rete mette a disposizione servizi web attraverso i quali è possibile scambiare le informazioni per gestire in maniera integrata l’intero ciclo di vita del pagamento.
L’adesione al sistema di pagamento è obbligatoria per le Pubbliche Amministrazioni,
Istituzioni scolastiche comprese, di conseguenza è necessario che i genitori ed altri utenti non effettuino pagamenti con modalità diverse.
Per ogni pagamento sarà possibile scaricare direttamente:
• le ricevute dei pagamenti effettuate;
• l’attestazione valida per eventuali detrazioni fiscali.
Maggiori informazioni sulle modalità d’iscrizione e sui contenuti del servizio e il materiale esplicativo sono disponibili all’indirizzo: http://www.istruzione.it/pagoinrete/

ALL. N. 1 MODULISTICA ISCRIZIONI CLASSI PRIME

ALL. N. 2 MOD. B – C