UNIVPM: PROGETTA UN NUOVO FUTURO OPEN DAY ON LINE DAL 3 AL 18 FEBBRAIO 2021

Le ore del corso potranno valere come crediti oppure come ore di PCTO (orientamento in uscita ultimo anno).

La scelta del percorso di studi risulta sempre difficile, in modo particolare nell’attuale contesto, caratterizzato da elevata complessità. A tale fine l’Università Politecnica delle Marche propone dal 3 al 18 febbraio “Progetta un nuovo futuro” – giornate di orientamento on line dedicate alla presentazione dei corsi di laurea triennale e a ciclo unico dell’a.a. 2021/2022.
“Progetta un nuovo Futuro” inizierà il 3 febbraio con la presentazione generale dell’offerta formativa dalle 9 alle 11.00 e proseguirà fino al 18 febbraio nelle room virtuali dedicate a ciascun corso, in cui le studentesse e gli studenti degli Istituti Superiori, e le loro famiglie se lo vorranno, potranno dialogare con docenti, studenti e tutor delle aree di Agraria, Economia, Ingegneria, Medicina e Scienze, per chiarire dubbi, ma anche per soddisfare curiosità.

L’offerta formativa relativa all’Anno Accademico 2021/2022 è potenziata con nuovi corsi, di cui due triennali, Sistemi Agricoli Innovativi ad Ascoli Piceno e Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva a Macerata e un corso magistrale, Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie a Pesaro; mentre i corsi di Logopedia e Fisioterapia raddoppieranno: oltre ad Ancona, si terranno rispettivamente anche a Fermo e ad Ascoli Piceno.
Webinar tenuti dal personale degli uffici di riferimento permetteranno infine di approfondire le informazioni sulle modalità di accesso ai corsi di studio a numero programmato, di conoscere i programmi di mobilità internazionale e le agevolazioni offerte alle future matricole.
Le iscrizioni sono già aperte sul sito www.orienta.univpm.it. Qui, una volta scelta l’area culturale, ci si potrà iscrivere alla presentazione del corso e/o dei corsi di interesse, fino ad esaurimento dei posti disponibili. La piattaforma utilizzata è Gotowebinar (sarà rilasciato un attestato di partecipazione per ciascun webinar). Per poter programmare al meglio la partecipazione di studentesse e studenti, troverà in allegato il calendario dei webinar da divulgare con gli strumenti che riterrà più idonei.