RINALDINI SUMMER CAMP:  75 MUSICISTI PER UNA GRANDE WIND ORCHESTRA

Grande successo per la seconda edizione del RINALDINI SUMMER CAMP, l’iniziativa del Liceo Musicale che coinvolge i ragazzi tra i 10 e i 14 anni che già suonano uno strumento a fiato e a percussione. Grazie alla collaborazione con l’Anbima, gli Istituti Comprensivi, le SMIM, le scuole di musica e le bande musicali del territorio, sono stati 75 i partecipanti a questa bellissima iniziativa promossa dal team dei docenti di strumento a fiato e percussione del nostro Liceo. Tre giorni di lezioni di musica  d’insieme, studio condiviso, prove d’ensemble e prove d’orchestra, per conoscere  e vivere da protagonista la nostra scuola.
Gli studenti del Liceo Musicale hanno potuto sperimentare  l’esperienza del tutoraggio: a loro, infatti, era affidato il compito di preparare gli spazi, accogliere i partecipanti più giovani e aiutarli nello studio dei brani in programma.
Un clima di grande impegno  ha caratterizzato queste giornate, ma anche tanta  serenità, allegria e sane emozioni. Il Camp si è concluso con il bellissimo concerto di questa grande WIND ORCHESTRA e un sicuro arrivederci all’edizione invernale del Camp.