Progetto Cinema per la scuola

Rassegna-Corso di aggiornamento proposta dai Licei Rinaldini e Galilei  nell’ambito del Progetto “Cinema è Reale”, finanziato dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito nella rete CinemaScuola Lab di cui il nostro liceo fa parte. Sono previste tre proiezioni cinematografiche presso il Cinema Italia di Ancona, accompagnate da interventi sulla lettura dei linguaggi del Cinema in ambito didattico.

La partecipazione è gratuita e aperta a docenti e studenti, basterà prenotarsi alle proiezioni  attraverso la piattaforma Eventbrite al link:
Al termine del ciclo sarà rilasciato ai docenti un attestato di frequenza all’attività formativa per chi avrà partecipato ad un minimo di due proiezioni su tre.
Per gli studenti le ore potranno essere riconosciute per il PCTO o concorrere al credito formativo.