Progetto Change the World MUN – Iniziano gli incontri in presenza

Calendario  delle lezioni pomeridiane in presenza:

7 – 14 – 28 febbraio

7 – 14 marzo

Le lezioni si svolgono in presenza dalle ore 16:20 alle ore 18: 20; l’aula prescelta è l’aula free al secondo piano lato classico. Sarà organizzato un incontro pre-partenza con le famiglie il giorno 28 febbraio alle ore 16.20; si raccomanda un solo genitore per alunno, munito di green pass.

I Model United Nations (MUN) sono meeting internazionali di studenti che hanno ad oggetto la simulazione del meccanismo di funzionamento degli organi delle Nazioni Unite. La più prestigiosa rete al mondo di Model United Nations è il CWMUN World Program: attraverso l’associazione Diplomatici migliaia di studenti, provenienti da oltre 120 paesi differenti, si ritrovano ogni anno a New York, Roma, Dubai e Abu Dhabi, Singapore e Bruxelles, per dare vita ai grandi forum sul funzionamento dell’ONU e delle altre istituzioni internazionali, confrontandosi sui principali temi dell’agenda politica globale.

Le referenti

1. Ferranti