NOTA del Dirigente Scolastico ai Docenti, agli Studenti, alle Famiglie

Oggetto: Didattica a distanza

Nell’attuale emergenza sanitaria e facendo seguito ai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri che si sono succeduti dal 23 febbraio alla giornata di ieri, è da oggi ufficialmente attiva la piattaforma GSuite for Education che consente di implementare la didattica a distanza, sin qui gestita attraverso le funzioni offerte dal Registro Elettronico che peraltro restano operative e parimenti efficaci.

La nuova modalità è stata accolta con grande interesse e adeguata competenza dai Docenti, cui va un sentito ringraziamento e plauso, unitamente agli studenti che hanno massivamente partecipato, fin da questa mattina, alle lezioni a distanza. Un sentito ringraziamento va alla Prof.ssa Roberta Nobili, Animatore digitale del Liceo, all’Assistente tecnico Giampaolo Lasca, all’Esperto Diego Romagnoli e allo Staff di Dirigenza che, con encomiabile professionalità e con il consueto spirito di collaborazione, hanno attivato la piattaforma in tempi brevi e stanno gestendo quotidianamente la consulenza in presenza e a distanza.

Al fine di garantire il diritto allo studio previsto dalla Costituzione e il ripristino a regime dell’orario settimanale, si raccomanda agli studenti e alle loro famiglie l’assidua partecipazione alla didattica a distanza in tutte le sue forme.

Ancona, 09/03/2020

Leggi la NOTA del Dirigente Scolastico