Gli studenti scoprono la Biblioteca della Legalità

La Biblioteca della Legalità è un’iniziativa che vuole sensibilizzare i giovani alla legalità attraverso la lettura. L’incontro, diretto da Claudia Mosciatti della Biblioteca Ragazzi Benincasa accompagnata in remoto dalla dottoressa Chiara Pinton, è stato molto interessante, non solo per la varietà dei libri presentati (abbiano visionato fumetti, romanzi e libri che raccontano di persone reali), ma anche per il valore che ognuno di essi offre.

L’incontro è stato propedeutico alla maratona di lettura che si terrà al Liceo Rinaldini il 23 maggio, per il trentennale di Capaci, ore 15:00-18:00, che prevede recitazione di pezzi teatrali e interventi musicali degli strumentisti del nostro Liceo.
Crediamo sia importante partecipare a questa iniziativa per accrescere la nostra consapevolezza giuridica e culturale
La Biblioteca della Legalità è un’iniziativa che vuole sensibilizzare i giovani alla legalità attraverso la lettura. L’incontro, diretto da Claudia Mosciatti (della biblioteca ragazzi del Benincasa) accompagnata dalla Dottoressa Pinton Chiara, è stato molto interessante, non solo per la varietà dei libri presentati (da fumetti, romanzi e libri che raccontano di persone reali), ma anche per l’interesse che ognuno di essi offre.
Credo sia importante parteciparvi, non solo per accrescere il proprio sapere giuridico, ma soprattutto culturale. L’iniziativa è preliminare alla maratona di lettura che si terrà al Liceo Rinaldini il 23 maggio, per il trentennale di Capaci, ore 15:00-18:00, che prevederà interventi del liceo musicale e recitazione di pezzi teatrali.