Giornata delle Marche – Castelraimondo (MC) venerdì 10 dicembre 2021

Il 10 dicembre di ogni anno viene celebrata la Giornata delle Marche, istituita con Legge regionale n. 26/2005. Mediante questa ricorrenza la Regione Marche ha voluto offrire alla propria comunità l’occasione per riflettere e sottolineare la storia, la cultura, le tradizioni e le testimonianze della comunità marchigiana, per rafforzarne la conoscenza e il senso di appartenenza.
La Giornata delle Marche è quindi uno straordinario momento di condivisione, di riflessione e di rilancio della presenza dei marchigiani in Italia e nel mondo e può essere un’occasione di approfondimento anche per gli studenti marchigiani.
A tal proposito si informano le SS.LL. che è possibile seguire e far seguire agli studenti l’evento, di cui si allega il programma e che si terrà a Castelraimondo – Lanciano Forum, venerdì 10 dicembre 2021 ore 10.00, collegandosi in diretta streaming alla cerimonia al seguente link:

IL DIRETTORE GENERALE
Marco Ugo Filisetti