Concorso nazionale “Zuccotti” di Firenze – X edizione. Ottimi i risultati riportati dai nostri ragazzi

Risultati della X edizione del Concorso nazionale “Zuccotti” di Firenze

Hanno scelto ancora una volta la grande musica i ventitré studenti del Liceo Musicale RINALDINI di Ancona che domenica 5 maggio , accompagnati da ben sette docenti dell’indirizzo, si sono misurati alla X edizione del Concorso nazionale “Zuccotti” di Firenze, una importante manifestazione culturale dedicata ai Licei Musicali e Scuole di Musica di tutto il territorio italiano.

Ottimi i risultati riportati dai nostri ragazzi alle audizioni, suddivise per categorie in base all’età e alla tipologia strumentale prescelta.

Primo premio assoluto, primi premi e borsa di studio in denaro agli studenti:

Thomas Fioriti, 3M – sassofono, con punti 100/100

Eugenio Soccetti, 2M – percussioni, con punti 100/100

Francesco Brunelli, 4M – canto, con punti 99/100

Maria Olimpia Renna, 4M – canto, con punti 99/100

Lucrezia Duca, 5M – flauto, con punti 99/100

Ludovica Ranieri, 2M – chitarra, con punti 97/100

Marco Santo Mancuso, 2M – canto, con punti 97/100

Lorenzo Patrignani, 5M – chitarra, con punti 97/100

Pietro Fabrizio Donatiello, 2M – chitarra, con punti 95/100

Rinaldini sax Quartet   1° premio, con punti  95 /100 – Cat. Musica da Camera
Bellizzi Samuele, 5M
Cherubini Lucia, 4M
Fioriti Thomas, 3M
Montesi Lorenzo, 3M

Grande la soddisfazione di tutti i partecipanti, delle loro famiglie e soprattutto dei docenti che li hanno preparati. I ringraziamenti da tutto il Dipartimento di Discipline Musicali vanno in particolar modo ai docenti che li hanno accompagnati e sostenuti durante la prova e alle due insegnanti di pianoforte per le esecuzioni strumentali.