ULTIME INFORMAZIONI viaggio d’istruzione in Grecia dal 3 al 9 aprile 2024.

ULTIME INFORMAZIONI viaggio d’istruzione in Grecia dal 3 al 9 aprile 2024

Con la presente si comunica che studenti e docenti accompagnatori sono autorizzati a non recarsi a scuola il giorno della partenza 3 aprile 2024

3 APRILE 2024 PARTENZA DA ANCONA
RITROVO ALLE ORE 13.30 PER PRESSO VIA EINAUDI-FIERA DELLA PESCA PER DISBRIGO PRATICHE IMBARCO. Partenza dal porto di Ancona con il traghetto alle ore 16.30. Cena libera.
Pernottamento nelle cabine riservate.

4 APRILE 2024 PATRASSO – DELFI
Prima colazione libera. Pranzo in traghetto compreso. Arrivo a Patrasso alle ore 15.00 circa, trasferimento a Delfi. Cena e pernottamento presso l’Hotel KING INIOHOS HB 4**** a Delfi.

5 APRILE 2024 DELFI – ATENE
Prima colazione in hotel. Incontro con guida alle ore 08.30 per visita di Delfi, il Tempio di Apollo, la via Sacra, l’Agorà Romana, il Grande Altare, il Teatro e visitare il Museo.
Pranzo libero a Delfi. Trasferimento ad Atene. Visita di Atene: l’Università, la Biblioteca, l’Accademia, il Parlamento, la residenza del Presidente, l’Arco di Adriano, lo Stadio Panatenaico. Sosta
all’Aeropago. Eventuale tempo libero. Cena e pernottamento presso RAMADA BY WYNDHAM HBATENE 5 **** ad Atene.

6 APRILE 2024 VISITA DI ATENE
Prima colazione in hotel. Visita dell’Acropoli, Partenone, Eretteo, templi e santuari. Visita al museo dell’acropoli. Passeggiata nel quartiere della Plaka. Pranzo libero. Visita al museo
archeologico nazionale di Atene. Eventuale tempo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7 APRILE 2024 ATENE – EPIDAURO – MICENE – OLIMPIA
Prima colazione in hotel. Alle ore 07.30 partenza per l’Argolide: sosta al canale di Corinto dove si potrà ammirare il canale omonimo. Visita del teatro di Epidauro. Pranzo libero. Proseguimento per Micene, con la sua Porta dei Leoni da cui si accede alla Cittadella, la Sala del trono, la grande Corte, ed infine sosta al tesoro di Atreo (Tomba di Agamennone). Trasferimento ad Olympia. Cena e pernottamento presso OLYMPIA PALACE HB – OLYMPIA 4****.

8 APRILE 2024 OLYMPIA – PATRASSO
Prima colazione in hotel. Alle ore 08.30 incontro con la guida per visita di Olympia, del Ginnasio, la Palestra, le Terme, il Leonidaion, il Bouleuterion ed il Museo. Pranzo libero a Olympia (provvedere ad acquistare colazione e pranzo per il giorno della traversata in nave, se non si vuole acquistare i suddetti sul traghetto). Proseguimento per Patrasso. Imbarco sul traghetto alle ore 17.30 per il ritorno in Italia. Cena in traghetto compresa. Pernottamento nelle cabine riservate.

9 APRILE 2024 RITORNO IN ANCONA
Prima colazione e pranzo liberi. Arrivo in Ancona nel primo pomeriggio, alle ore 14.00 circa.

IMPORTANTE: MUNIRSI DI DOCUMENTO DI IDENTITA’ ALLA MANO

LA QUOTA COMPRENDE:
• Bus Greco dal porto al porto, a seguito per tutto il viaggio, tutte le spese incluse.
• Passaggio marittimo Ancona-Grecia-Ancona in cabine multiple con servizi per gli studenti.
• Sistemazione in hotel di Cat. 4 e 5 **** in camere multiple per gli studenti, tutte con servizi privati.
• Trattamento di mezza pensione in hotel (cena + prima colazione).
• N. 1 pranzo in traghetto all’andata.
• N. 1 cena in traghetto al ritorno.
• Acqua naturale ai pasti compresa.
• Servizio guida/accompagnatore per tutte le visite come da programma.
• Extra guida per i 2 Musei Archeologici (Museo Nazionale & **Museo Acropoli) ad Atene.
• Assistenza GIORNALIERA dal personale Navitours (staff italiano) orario di cena (l’assistente cena con il gruppo)
• Assistenza 24h su 24h Agenzia Viaggi Roltur.
• Disbrigo pratiche per gli ingressi gratuiti ai Siti Archeologici o Musei Statali.
• Assicurazione RCT studenti e Docenti.
• Polizza WI School con annullamento inclusa copertura per Covid-19.
• Rimborso spese mediche (massimale: € 5.000) (studenti e Docenti/Accompagnatori)
• Rimborso bagaglio (massimale: € 500,00)
• Garanzia Infortuni (massimale: € 30.000)
• Assicurazione contro annullamento senza franchigia per motivi di salute o altri gravi motivi (documentabili) con copertura fino ad un minuto prima della partenza.
• IVA, tasse portuali.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
• Tassa di soggiorno da pagare in loco pari a € 7,00 a camera;
• Eventuale deposito cauzionale da pagare in loco;
• Mance ed extra in genere e quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

COM.N._376_ULTIME_INFORMAZIONI_VIAGGIO_DI ISTRUZIONE_IN_GRECIA