Circolare 365

Programma DETTAGLIATO viaggio d’istruzione “ROMA-TIVOLI LICEO CLASSICO” nei giorni 26-27 marzo 2024

26 MARZO 2024 – 1° GIORNO
Ritrovo alle ore 04.45 presso Piazzale Michelangelo (sottostante la scuola) e partenza in bus alle ore 05:00; arrivo a Roma per le ore 10:00 circa.
Incontro con la guida per la visita guidata al Foro Romano e visita ai Fori Imperiali, Colosseo (solo da fuori), Arco di Costantino, case del Celio e Largo Torre Argentina. Pranzo libero.
Nel pomeriggio alle ore 15.30 (2 gruppi) e alle ore 15.50 (1 gruppo) visita guidata dell’Ara Pacis.
Passeggiata per i luoghi caratteristici di Roma (Piazza Venezia, Pantheon, Fontana di Trevi).
Ore 18:00 circa partenza con bus e arrivo presso HOTEL ROMA SUD (Frascati) per sistemazione, cena e pernottamento.

27 MARZO 2024 – 2° GIORNO
Prima colazione in hotel; incontro con la guida alle ore 10.15 (3 gruppi) per la visita di Villa d’Este.
Pranzo libero. Alle ore 15.00 visita guidata a Villa Adriana.
Ripartenza al termine delle visite e rientro ad Ancona per le ore 22:00 circa.

LA QUOTA COMPRENDE:
• Viaggio in pullman GT A/R;
• Sistemazione presso Roma Sud Hotel 3 stelle Frascati in camere multiple per gli studenti e singole per i docenti accompagnatori;
• Trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla colazione del secondo giorno;
• Acqua ai pasti;
• Visita guidata al Foro Romano e visita ai Fori Imperiali, Colosseo, Arco di Costantino, case del
Celio, Largo Torre Argentina, Ara Pacis e Mausoleo di Augusto;
• Visita guidata di Villa Adriana e Villa d’Este.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
• Tassa di soggiorno da pagare in loco € 1,50 a persona a notte;
• Deposito cauzionale da pagare in loco pari a € 10,00 a persona da restituire a fine soggiorno;
• Mance, bevande non specificate e quanto non espressamente menzionate nella dicitura “la quota comprende”.

COM.N._365_NUOVO_PROGRAMMA_DETTAGLIATO_VIAGGIO_DISTRUZIONE_ROMA_TIVOLI_CLASSICO