Circolare 415

Perfezionamento iscrizione alla classe prima a. s. 2025/2026

Ai genitori degli alunni iscritti alla classe prima a.s. 2025/2026

I genitori degli alunni iscritti alla classe prima per l’anno scolastico 2025/2026, entro il 09/07/2025, dovranno compilare tramite lo sportello digitale il perfezionamento dell’iscrizione all’indirizzo:

https://scuoladigitale.axioscloud.it/Pages/SD/SD_Login.aspx?Customer_ID=93020970427

accessibile con SPID o con le credenziali ricevute tramite e-mail in data 11/06/2025

Si prega prima di prendere visione di:

 

Documentazione da allegare all’istanza in  un unico file PDF

  • Certificato delle competenze;
  • Certificato di superamento Esame di Stato della scuola secondaria di primo grado;
  • Pagella scolastica S. 2024/25;
  • Copia di documento d’identità e codice fiscale dell’alunno;
  • Patto di corresponsabilità firmato dai genitori e dall’alunno;(allegato alla presente

 

Eventuale Certificazione Bisogni Educativi Speciali e/o Disturbi Specifici dell’Apprendimento (qualora non siano stati già consegnati a febbraio) dovrà essere presentata direttamente in segreteria.

La delega a persone diverse dai genitori per l’uscita anticipa degli studenti deve essere sempre compilata tramite un’altra l’istanza dello sportello digitale.

Se qualche genitore dovesse incontrare problemi nel compilare l’iscrizione può recarsi in segreteria entro il 7 luglio con tutta la documentazione necessaria stampata e compilata,

 

Indicazioni in merito alle modalità di pagamento del contributo scolastico per l’ampliamento dell’offerta formativa:

è necessario effettuare il versamento del contributo scolastico per l’ampliamento dell’offerta formativa e per la quota assicurativa, entro il 09/07/2025, utilizzando la piattaforma Pago in Rete (raggiungibile al seguente indirizzo: https://www.istruzione.it/pagoinrete).

Per accedere al sistema Pago in Rete è necessario registrarsi nell’apposita area riservata, oppure utilizzare le proprie credenziali IAM, SPID o POLIS.

Pago in Rete mette a disposizione servizi web attraverso i quali è possibile scambiare le informazioni per gestire in maniera integrata l’intero ciclo di vita del pagamento.  L’adesione al sistema di pagamento è obbligatoria per le Pubbliche Amministrazioni, Istituzioni scolastiche comprese, di conseguenza è necessario che i genitori ed altri utenti non effettuino pagamenti con modalità diverse. Per ogni pagamento sarà possibile scaricare direttamente:

  • le ricevute dei pagamenti effettuate;
  • l’attestazione valida per eventuali detrazioni fiscali.

Maggiori informazioni sulle modalità d’iscrizione e sui contenuti del servizio e il materiale esplicativo sono disponibili all’indirizzo: www.istruzione.it/pagoinrete

 

All.ti documenti da compilare:

 

Documenti

Scarica la nostra app ufficiale su: