Circolare 420

Pagamento SALDO quota di partecipazione al viaggio d’istruzione in Sicilia 16-21 maggio 2024

A GENITORI E STUDENTI
CLASSI 4AM, 4BT

Facendo seguito alla comunicazione n. 239 relativa al pagamento della quota di acconto relativa al viaggio d’istruzione in Sicilia del periodo 16-21 maggio 2024, con il presente avviso si comunica che l’Istituto provvederà il giorno 17 aprile 2024 a generare gli avvisi di pagamento relativi alla quota di SALDO per la partecipazione al viaggio in oggetto, pari ad € 240,00 e a notificarli ai genitori degli alunni partecipanti mediante il Sistema “Pago in Rete”.

Si chiede pertanto agli interessati di provvedere al pagamento dell’avviso entro il 25 aprile 2024.

Pago In Rete è il sistema centralizzato del Ministero dell’Istruzione (MI) che consente ai cittadini di effettuare pagamenti telematici a favore degli Istituti Scolastici e del Ministero.
È possibile accedere al servizio al seguente link: https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/parsWeb/
effettuando il login mediante Spid (o, in alternativa, CiE, eIDAS o credenziali MI).

Il sistema indirizza l’utente alla home page riservata nella quale vengono riportati gli aggiornamenti in merito allo stato dei pagamenti notificati dalla scuola.
Accedendo alla pagina “Visualizza pagamenti”, posizionata in alto nella home page, l’utente può ricercare, visualizzare e pagare gli avvisi telematici che gli sono stati notificati.
Per effettuare il pagamento occorre prima cercare e selezionare dalla pagina “Visualizza pagamenti” l’avviso che si intende pagare e poi azionare il tasto “Effettua il pagamento”. L’avviso selezionato viene posto in un carrello virtuale di pagamento.
L’utente potrà quindi effettuare il pagamento tramite Pago In Rete, subito online tramite il servizio, online con home banking e con le APP (mediante carta di credito, debito o prepagata) oppure scaricando il documento contenente il QR code specifico per effettuare il pagamento successivamente presso tabaccai, ricevitorie ed altri PSP che offrono il servizio di pagamento (sportelli ATM abilitati delle banche, punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5 o Uffici Postali).

SI RACCOMANDA LA MASSIMA PUNTUALITA’ E PRECISIONE E SI RICORDA CHE IL PAGAMENTO DELLA QUOTA COSTITUISCE VINCOLO DI PARTECIPAZIONE AL VIAGGIO IN OGGETTO.