Circolare 76

076 – Programma viaggio d’istruzione “settimana di sport sulla neve” nel periodo dal 18 al 23 febbraio 2024.

Ancona,
A GENITORI E STUDENTI
Classi prime e seconde
AI DOCENTI

Si comunica che il viaggio d’istruzione in oggetto avrà il seguente programma di massima:

PROGRAMMA DI MASSIMA
18 FEBBRAIO ANCONA – VAL DI ZOLDO
Ritrovo presso il Piazzale Michelangelo alle ore 07.30 e partenza per le ore 08.00 con pullman GT.
Pranzo al sacco. Nel pomeriggio arrivo presso la Val di Zoldo e sistemazione nelle camere, disbrigo
delle operazioni di affitto materiale, deposito sci e distribuzione skipass.
Cena e pernottamento in hotel.
19 FEBBRAIO ATTIVITA’ SPORTIVE E DIDATTICHE
Prima colazione in hotel. Attività sportiva sulla neve con i Maestri della Scuola di Sci per n. 2 ore.
Pranzo in rifugio compreso. Nel pomeriggio n. 2 ore di attività sportiva sulla neve. Rientro in hotel.
20 FEBBRAIO ATTIVITA’ SPORTIVE E DIDATTICHE
21 FEBBRAIO ATTIVITA’ SPORTIVE E DIDATTICHE
22 FEBBRAIO ATTIVITA’ SPORTIVE E DIDATTICHE
23 FEBBRAIO ATTIVITA’ SPORTIVE E RIENTRO IN ANCONA
Prima colazione in hotel. Attività sportiva sulla neve fino alle ore 11.00 circa. Pranzo in rifugio
compreso. Nel pomeriggio ripartenza per rientro in Ancona previsto per le ore 22.00 circa.

La quota di partecipazione prevista è ricompresa tra € 640,00 e € 670,00 a persona; l’importo è calcolato su un numero di minimo n. 80 partecipanti fino a un massimo di n. 110 partecipanti
e potrà subire una variazione in base alle adesioni effettive, che verrà successivamente comunicata.

IL PAGAMENTO DELLA QUOTA AVVERRÀ IN N. 2 SOLUZIONI: QUOTA DI ACCONTO, PARI A € 300,00 A PERSONA, PER LA QUALE VERRÀ CREATA APPOSITA COMUNICAZIONE ED
EVENTO DI PAGAMENTO E COSTITUIRÀ VINCOLO DI PARTECIPAZIONE AL VIAGGIO IN OGGETTO, E SALDO FINALE. LA QUOTA COMPRENDE:

• Mezza pensione in hotel 3 stelle 5 notti con sistemazione in camere multiple con servizi privati;
• Buono pasto in rifugio sulle piste a pranzo (senza tornare in hotel) 5 giorni;
• Transfert A/R con pullman GT;
• Skipass Civetta 5 giorni (facente parte del Dolomiti Superski), valido anche in notturna;
• 4 ore di scuola sci al giorno – gruppi di 10-12 allievi – test conclusivo o gara con valutazione e premiazioni;
• Per lo snowboard minimo 8 partecipanti, para polsi obbligatori (per chi sceglie di fare snowboard è previsto un supplemento di € 25 circa non calcolato nel preventivo) N.B. GLI

STUDENTI CON QUESTA FORMULA SCIANO SEMPRE E SOLO CON I MAESTRI

• Lezioni di cultura e tradizioni dolomitiche, sicurezza sugli sci, evoluzione dello sci alpino (su richiesta);
• Animazione con musica e giochi;
• Assicurazione R.C.;
• Assistenza garantita in loco.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
• Tassa di soggiorno da pagare in loco (a partire dai 14 anni);
• Deposito cauzionale da pagare in loco;
• Noleggi sci e scarponi (i cui costi sono riportati di seguito);
• Deposito riscaldato per attrezzatura ai piedi delle piste;
• Supplemento snowboard;
• Mance ed extra in genere e quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

Gli alunni che intendono partecipare dovranno TASSATIVAMENTE consegnare al proprio rappresentante di classe entro e non oltre VENERDI’ 03 NOVEMBRE 2023 alle ore 12.00 il tagliando di partecipazione riportato in calce alla presente circolare, (Allegato 1) debitamente compilato e firmato dal genitore o dall’alunno maggiorenne che è in possesso di SPID, al quale verrà associato l’evento di pagamento, completo delle intolleranze alimentari e l’allegato 2, relativo alla scelta dello sport da praticare.
I tagliandi raccolti dal rappresentante di classe dovranno essere consegnati all’Ufficio Didattica entro le ore 12.00.
Gli alunni assenti dovranno far pervenire il tagliando di partecipazione e l’allegato di scelta dello sport all’indirizzo segreteria@rinaldini.org entro e non oltre VENERDI’ 03 NOVEMBRE ore 12.00