Circolare 55

055 – Elezioni Rappresentanti degli Alunni nei Consigli di Classe e nel Consiglio di Istituto a.s. 2023 /2024 e nella Consulta provinciale (scadenza biennale)

055 – Elezioni Rappresentanti degli Alunni nei Consigli di Classe e nel Consiglio di Istituto a.s. 2023 /2024 e nella Consulta provinciale (scadenza biennale)

Ai Docenti/Agli Alunni
Tutti gli indirizzi
Al personale ATA
Al Prof. Rosciani Marco
Al Tecnico di Informatica Cosignani Marco

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Viste
La Nota Ministeriale n. 29795 dell’11/09/2023
La Nota Direttoriale USR delle Marche n. 21907 del 2/10/2023

Visti :
Decreto n. 231 del 04/10/2023 di indizione delle elezioni scolastiche Comunicazione n 32 del 04/10/2023 e Comunicazione parzialmente integrativa n. 43 del 09/10/2023

DECRETA
come previsto dagli artt. 21/23 dell’O.M. n. 215 del 15/07/1991, L’indizione delle Elezioni dei Rappresentanti degli Alunni negli Organi Collegiali in oggetto nelle seguenti giornate:

Lunedì 23.10.2023 ore 10.00 -12.00 Classi L. Classico 5 AT 5 BM 5CM e 3AM Classi L. Musicale 5M e 4M
Giovedì 26.10.2023 ore 10.00 – 12.00 Liceo delle Scienze Umane e Les
Venerdì 27.10.2023 ore10.00 – 12.00 Liceo Classico e Musicale

Le operazioni di voto si effettueranno con le modalità sotto riportate:
dalle ore 10 alle ore 10.55 si svolgeranno le assemblee di classe per procedere alla individuazione dei candidati all’elezione dei rappresentanti degli Alunni nei Consigli di Classe;

INDICAZIONI PER I DOCENTI
1. sovrintendere all’assemblea;
2. compilare le pagg.1,2 del verbale che troverete in una busta grande da ritirare presso la Segreteria didattica ;
3. la modalità di voto è on line con schede virtuali pertanto non ci saranno schede cartacee.

dalle ore 11.05 alle ore 11.20 si procederà all’elezione on line dei rappresentanti degli Alunni nel Consiglio di Classe;
dalle ore 11.20 alle ore 11.40 si procederà all’elezione on line dei rappresentanti degli Alunni nel Consiglio di Istituto;
dalle ore11.40 alle ore 12.00 si procederà all’elezione on line dei rappresentanti degli Alunni della Consulta provinciale;

INDICAZIONI PER GLI ALUNNI
1) firmar sull’elenco cartaceo appositamente fornito (vicino al proprio nome; non occorre riportare anche il numero di documento) Ogni votazione ne avrà uno distinto;
2) votare col cellulare al link che sarà inviato negli orari suddetti (ogni votazione ne avrà uno distinto) all’account nome.cognome.rinaldini.edu it.
3) Si ricorda che si potrà votare (1 sola preferenza per Consiglio di Classe e n.1 sola preferenza per Consulta provinciale; fino a 2 preferenze per il Consiglio di Istituto) accedendo solo col suddetto account.

Pertanto tutti gli alunni e le alunne delle classi devono essere stati accreditati con il loro account mail su gsuite con nome.cognome.rinaldini.edu.it affinchè possano procedere al voto on line, pertanto chi ancora non è in possesso dell’account è pregato di richiederlo, anche tramite la Segreteria, al Tecnico informatico il quale accrediterà gli alunni nei gruppi classe.
Sarà cura del Tecnico informatico aggiornare i gruppi classe e inserire gli alunni e alunne del primo anno nelle corrispondenti classi fornendo loro l’account.

INDICAZIONI PER I DOCENTI
1. Nella busta che sarà ritirata presso la Segreteria Didattica troverete all’interno tutto il materiale con la documentazione da leggere ove dovessero sorgere dubbi.
2. accertarsi che gli alunni votanti abbiano firmato (ogni votazione ha apposito elenco) e sovrintendere alla regolarità delle operazioni di voto; lo scrutinio sarà on line .
3. inserire nella busta grande il materiale precedentemente fornito dalla Segreteria: elenchi firmati , documentazione e il verbale della assemblea di classe nell’orario 10.00-10.55.
4. consegnare in Aula di Informatica delle Scienze Umane la busta grande col materiale fornito dalla Segreteria.
5. nei giorni delle elezioni e durante il loro svolgimento dalle ore 10.00 alle ore 12.00 non è possibile svolgere compiti in classe, verifiche o interrogazioni o altra attività
didattica.

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati