Circolare 30

030 – Programma viaggio d’istruzione presso la Biennale di Venezia nei giorni 25 e 26 ottobre 2023

A GENITORI E STUDENTI
Classi 4M, 5M
AI DOCENTI

Si comunica che il viaggio d’istruzione in oggetto avrà il seguente programma di massima:

PROGRAMMA DI MASSIMA

25 OTTOBRE 2023
Partenza con pullman GT da Ancona per le ore 04.30 e arrivo a Mestre in mattinata.
Alle ore 10.30 laboratorio di musica elettronica al Parco Biofonico di Mestre e visita delle installazioni sonore a Mestre fino alle ore 15.00.
Pranzo libero. Prosecuzione per la sistemazione in hotel a Mestre.
Cena in hotel. Visita libera della città di Venezia.

26 OTTOBRE 2023
Prima colazione in hotel. Visita della Basilica dei Frari e della Chiesa della Pietà a Venezia.
Pranzo libero. Nel pomeriggio, ore 15.00 circa, laboratorio architettura-musica presso l’Arsenale di Venezia. Al termine ripartenza per rientro in Ancona.

La quota di partecipazione prevista è indicativamente pari a € 125,00 a persona; l’importo è calcolato su un numero di n. 48 partecipanti e potrà subire una variazione in base alle
adesioni effettive, che verrà successivamente comunicata.

LA QUOTA COMPRENDE:
• Viaggio con pullman GT con n. 1 autista.
• Sistemazione presso Hotel Mondial 3 stelle a Mestre, in camere multiple per gli studenti con servizi privati.
• Trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla colazione del 2° giorno.
• Ingresso alla Biennale di Venezia.
• Assicurazione RCT con polizza Unipol inclusa.
• Iva, percentuali di servizio, pedaggi, check-point e parcheggi del pullman.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
• Le bevande;
• Tassa di soggiorno da pagare in loco;
• Spostamenti Mestre-Venezia (con battello e/o treno);
• Eventuale deposito cauzionale da pagare in loco;
• Mance ed extra in genere e quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

Gli alunni che intendono partecipare dovranno TASSATIVAMENTE consegnare al proprio rappresentante di classe entro e non oltre mercoledì 04 ottobre 2023 alle ore 10.00 il tagliando
di partecipazione riportato in calce alla presente circolare, debitamente compilato e firmato dal genitore o dall’alunno maggiorenne che è in possesso di SPID, al quale verrà associato l’evento
di pagamento, completo delle intolleranze alimentari. I tagliandi raccolti dal rappresentante di classe dovranno essere consegnati all’Ufficio Didattica.
entro le ore 10.00. Gli alunni assenti dovranno far pervenire il tagliando di partecipazione all’indirizzo segreteria@rinaldini.org entro e non oltre mercoledì 04 ottobre ore 10.00.

SI RACCOMANDA LA MASSIMA PUNTUALITÀ E PRECISIONE DATA LA PROSSIMITÀ DELLA DATA DI PARTENZA.

Si specifica inoltre che il pagamento della quota, che avverrà in un’unica soluzione, al momento della creazione dell’evento di pagamento, costituisce vincolo di partecipazione al viaggio in oggetto. Tale quota sarà restituita SOLAMENTE per motivi di salute o altri gravi motivi (documentabili)

PENALI D’ANNULLAMENTO
– 50% dell’ammontare del costo complessivo del viaggio se l’annullamento arriva fino a 30 giorni prima della partenza;
– 75% dell’ammontare del costo complessivo del viaggio se l’annullamento arriva fino a 21 giorni prima della partenza;
– 100% dopo tali termini