341 – Iscrizione ai MODULI PON per maggio-giugno

Alle famiglie

In vista della fine dell’anno scolastico e dell’inizio dell’estate, la scuola rilancia alcune proposte che possono essere di interesse per gli studenti, sia per le opportunità formative che offrono, sia in vista del conseguimento di crediti e ore PCTO.

Di seguito si riportano i moduli che potranno essere attivati nel periodo maggio-giugno 2022.

Ogni modulo ha la durata di 30 ore e prevede frequenza obbligatoria. Gli studenti interessati sono pregati di consegnare in segreteria entro il 7 maggio 2022 il tagliando di adesione.

Si allega la domanda di iscrizione al modulo PON.

Rinaldini in conference: cittadinanza e scuola Rinaldini in conference: progettazione e organizzazione di incontri a tema con testimoni del territorio, dibattiti e conferenze su tematiche di cittadinanza ed inclusione; presentazioni di libri, incontro con gli autori
Per informazioni: prof. Gaetano Tortorella

Giardino botanico e museo: valorizzazione dell’area verde della scuola e creazione di uno spazio conservativo ed espositivo di strumentazioni scientifiche antiche, del fondo antico della biblioteca e delle partiture del liceo musicale.
Per informazioni: prof.ssa Irene Luccioni

Geometria nella Robotica: alternando lezioni teoriche a momenti laboratoriali con l’uso di auto-robot Arduino UNIROI e LEGO Mindstorm gli studenti potranno sperimentare come le equazioni della geometria analitica vengono applicate alla programmazione dei Robot.
Per informazioni: prof.ssa Giulia Pazzaglia

Laboratorio ludico-pratico di attività propedeutiche al public speaking e debate: laboratorio con attività ludico-pratiche mirate a sviluppare le competenze chiave connesse al Public Speaking e al Debate: competenze comunicative verbali e non verbali, pensiero critico e creativo, capacità relazionali e soprattutto gestione delle emozioni.
Per informazioni: prof.ssa Alessia Ascani

Laboratorio Murales peer to peer: sotto la guida di esperti e di tutor gli studenti si scambiano competenze e pratiche di pittura murale per decorare la scuola.
Per informazioni: prof. Gaetano Tortorella

Spazio studio estivo: il modulo si configura come uno spazio di studio estivo assistito per proporre una esperienza di studio insieme, con docenti che possano sostenere gli studenti dal punto di vista del metodo, dell’efficacia dello studio e del recupero delle competenze.
Per informazioni: prof.ssa Renata Pignocchi Prof. Gaetano Tortorella

ALL. 1 Iscrizione_ai_MODULI_PON_per_maggio-giugno (CIRC. N.341)