CORSO DI FORMAZIONE SUL NUOVO PEI IL 5 /10/2021

CORSO DI FORMAZIONE SUL NUOVO PEI
L’Istituto d’istruzione superiore Cambi Serrani di Falconara Marittima, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Scuola della Repubblica, organizza un webinar sul nuovo PEI, anche alla luce della sentenza del TAR del 14 settembre u.s.

Il relatore sarà l’avvocato Maurizio Benincasa dell’Osservatorio del Ministero dell’istruzione. L’iscrizione al corso avviene attraverso la piattaforma Sofia per i docenti di ruolo. Coloro che, invece, hanno un contratto a tempo determinato potranno segnalare il loro interesse alla Prof.ssa Norma Vivarelli attraverso l’indirizzo mail
normavivarelli@cambiserrani.it.

Si allega locandina con dati per l’iscrizione.

CORSO DI FORMAZIONE SUL NUOVO PEI
PROGRAMMA E ISCRIZIONE

Finalità: Le principali novità introdotte dal dlgs 66/2017 e sue modifiche, ai fini dell’inclusione scolastica per gli alunni con disabilità, gli effetti della sentenza del TAR Lazio del 14.09.2021, sulla disciplina del PEI Uniforme.
La relazione, accompagnata da Slide illustrative, sarà una relazione certamente tecnica, ma soprattutto pratica, cioè tendente a fare emergere quali sono gli esatti adempimenti richiesti dalla normativa al fine di evitare, a volte, errori, nella stesura del PEI, che in buona fede possono essere commessi; come evitarli per non incidere in modo rilevante sui diritti degli alunni con disabilità.

Il corso si terrà il 05 ottobre 2021 ore 15.00 in modalità webinair con la piattaforma della scuola IIS Cambi-Serrani di Falconara Marittima organizzato in collaborazione con la Ass. Com. Naz. “Per la Scuola della Repubblica”

link per entrare e partecipare: http://meet.google.com/svy-imdw-iue

DIREZIONE del CORSO: Prof. ssa Norma VIVARELLI