181 – Corso in Public Speaking. Concorso in Public Speaking TEDxBologna

Agli alunni di terza e quarta
indirizzo classico

Si comunica che in gennaio partirà il corso in Public Speaking, tenuto dalla prof.ssa Ascani, rivolto non solo al gruppo ASL Comunicazione, ma a tutti gli alunni delle classi terze e quarte, interessati a sviluppare le proprie competenze comunicative in pubblico e in video e/o a partecipare al concorso in Public Speaking promosso dal MIUR e curato dal TEDx di Bologna.
Il corso ha per obiettivo stimolare i ragazzi a dar voce alle loro idee, attraverso una guida operativa per identificare gli elementi distintivi di un’ idea forte, gli strumenti per svilupparla e le tecniche per saperla presentare in pubblico (o in video) in modo efficace. Il concorso prevede la ripresa di TEDtalks, discorsi in video, preferibilmente in inglese. I finalisti potranno presentare i loro discorsi sul palco dell’evento TEDx a Bologna (vedi edizioni precedenti nel sito TEDxyouthbologna). Il corso prevede 5 incontri in Aula 3.0:

Lunedì 22 gennaio ore 14.00-16.00
Venerdì 26 gennaio ore 14.00-16.00
Sabato 27 gennaio ore 8.00-12.00 (con esperto)
Giovedì 1 febbraio 14.00-16.00
Venerdì 9 febbraio 14.00-16.00

Per ragioni organizzative comunicare il proprio interesse a partecipare al corso all’indirizzo   alessiaascani@hotmail.com entro l’8 di gennaio.