163 – Progetto Flash edizione 2022: percorsi di letteratura comparata “VOCI DI DONNE”

del Triennio del Liceo Classico
e ai genitori

E’ in partenza la quarta edizione del progetto di letteratura comparata “Flash – percorsi di letteratura comparata” Quest’anno il tema è “Voci di donne”

Arrivato alla quarta edizione, quest’anno il progetto si concentra sulle voci delle donne nella letteratura antica e moderna e su una rosa di autori e autrici classiche e contemporanee. Scopriremo anche attraverso la personata vox le tematiche e i caratteri delle opere con la lettura dei testi in lingua. Gli intenti e la caratteristica del progetto Flash è quella di ravvisare e illuminare i fili profondi che intrecciano la classicità al mondo contemporaneo. Quest’anno il progetto è stato esteso alle scuole della rete dei Licei delle Marche per cui stiamo collaborando con i Licei classici di Macerata, Tolentino ed Osimo.

Alla conclusione del progetto verranno premiati i migliori lavori di restituzione.
Di seguito il CALENDARIO DEGLI INCONTRI:

PROGETTO FLASH CALENDARIO DEGLI INCONTRI (Circ._N.163)