153 – English 4U, le certificazioni di Inglese

Si rende noto che, in collaborazione con il Centro Papa Giovanni Soc. Coop, Ente di Formazione Accreditato alla Regione Marche, e My English Room Scuola di lingue e formazione a Jesi, nel presente a.s. verranno avviati n. 3 corsi GRATUITI propedeutici al conseguimento delle certificazioni in lingua inglese Cambridge.

Nello specifico, verranno formate n.3 classi:
– N.1 per il conseguimento del livello B1 (PET)
– N.1 per il conseguimento del livello B2 (FIRST)
– N.1 per il conseguimento del livello C1 (CAE)

I corsi saranno articolati in n. 80 ore, tenute da docenti madrelingua e ogni classe potrà ospitare un massimo di 15 allievi e 5 uditori (questi ultimi avranno a loro carico solo il costo della Certificazione e del libro di testo); pertanto, qualora le iscrizioni pervenute raggiungessero un numero maggiore di 15, verrà svolta una prova di selezione, utile a stilare una graduatoria per l’assegnazione dei posti disponibili.
Le iscrizioni saranno aperte dal giorno 03/01/22 fino al termine ultimo del 17/01/22, tramite presentazione in segreteria didattica del modulo relativo alla certificazione per cui si fa domanda – in allegato – e di un breve C.V., di cui si allega format.
Le modalità di tale selezione, se necessaria, verranno comunicate nel dettaglio a seguire.
Le lezioni sono previste a partire presumibilmente da fine gennaio, con un calendario che vede impegnati due pomeriggi alla settimana, da svolgere sia presso i locali dell’Istituto, sia in modalità DAD.
Invitiamo, quindi, tutti gli studenti interessati a contattare le Prof.sse Ferranti e Manuali per qualsiasi ulteriore informazione utile all’iscrizione.

Si specifica che i suddetti corsi sono gratuiti a seguito dell’approvazione della graduatoria relativa all’ Avviso pubblico per la presentazione di progetti di diffusione dell’apprendimento della lingua inglese a.s. 2021/2022 – POR Marche Fse 2014/2020. Asse 3 P.d.I. 10.4 R.A. 10.6 DDPF 693/IFD del 28/6/2021 (DDPF 1376 del 01/12/2021).

Le Referenti
L. Ferranti, R. Manuali

ALL. N.1 CIRC. N.153 – MODELLO CV

ALL. N. 2 CIRC. N.153 – DOMANDA_DI_ISCRIZIONE_(CERTIFICAZIONE  B1)