Cos'è
E’ stato attivato nel nostro istituto lo Sportello di Ascolto C.I.C., inserito nel Piano dell’Offerta Formativa, anche per l’a.s. 2025-26.
A partire dal 17 ottobre avranno inizio i colloqui con il dott. Ranieri.
A cosa serve
I centri di informazione e consulenza (CIC) sono un servizio complementare all'attività didattica, fornito agli studenti delle scuole secondarie superiori. Sono stati costituiti con DPR del 9/10/ 1990 n° 309, e regolamentati con successive circolari del Ministero della Pubblica Istruzione.
La loro funzione è di offrire agli studenti informazioni educative, sanitarie, giuridiche e di vario genere, riguardanti anche aspetti associativi e impiego del tempo libero, ed offrire consulenza nel caso di difficoltà o desiderio di orientamento su problemi psicologici e sociali.
Come si accede al servizio
Il venerdì mattina, su prenotazione. Lo Sportello di Ascolto CIC per l’a. s. 2025 - 2028, è aperto di venerdì, dalle ore 8:45 alle ore 12:45 con il dottor Alessandro Ranieri.
Per prenotare un appuntamento basta inviare una email ai proff. Nadia Ciambrignoni o Gaetano Tortorella, o fare richiesta direttamente a loro.
nadia.ciambrignoni@rinaldini.edu.it
gaetano.tortorella@rinaldini.edu.it
Procedure collegate all'esito
Per richiedere un appuntamento o anche solo informazioni inviare una mail agli indirizzi:
nadia.ciambrignoni@rinaldini.edu.it
gaetano.tortorella@rinaldini.edu.it
Cosa serve
I centri di informazione e consulenza (CIC), servizio complementare all’attività didattica, fornito agli studenti delle scuole secondarie superiori. nal DPR del 9/10/ 1999, offrono agli studenti informazioni educative, sanitarie, giuridiche e di vario genere, riguardanti anche aspetti associativi e impiego del tempo libero, ed offrire consulenza nel caso di difficoltà o desiderio di orientamento su problemi psicologici e sociali.
Contatti
- Telefono: 071 204723
- Email: anpc010006@istruzione.it