Cos'è
Giovedì 20 Novembre 2025, per il nuovo ciclo di conferenze dell’Associazione Italiana Cultura Classica avremo ospite il Professore Riccardo Maisano, che ha recentemente pubblicato la sua nuova traduzione dell’Odissea. (Edizioni Pleiadi)
Riccardo Maisano ha insegnato dal 1969 al 2017 Filologia bizantina, Letteratura umanistica e Filologia neotestamentaria nelle università di Salerno, della Calabria e di Napoli “L’Orientale”
Ha curato edizioni e traduzioni di autori antichi e medievali; tra le tante pubblicazioni segnaliamo una versione commentata del Vangelo di Luca (Roma 2017) e un manuale di Filologia del Nuovo Testamento (Roma 2014). Sono numerosi i Suoi studi sulla Letteratura classica e cristiana.
Foto
Destinatari
Docenti e studenti
Parteciperanno
Luogo
Date e Orari
17:00 - Riccardo Maisano - L'arazzo multicolore dell'Odissea
20
NovCosti
Evento Gratuito
Contatti
- Patrocinato da: AIRCC Associazione Italiana Cultura Classica - Delegazione di Ancona
- Sponsor: Comune di Ancona



Carlo Rinaldini